Italian

UFFICIO EDILIZIA PRIVATA - URBANISTICA

Via Roma, 15 - 33092 Meduno (PN)

 

Telefono LL.PP. : 0427-86130

interno 4 Arch. Katia Durì (VOIP 3004)

 

Titolare di Posizione Organizzativa: Arch. Katia Durì

 

 

COMPETENZE

L’ufficio si occupa principalmente dell’istruttoria tecnica di progetti relativi ad interventi di rilevanza urbanistica ed edilizia, per i quali è richiesta la presentazione di domanda di permesso di costruire, denuncia di inizio attività (DIA), segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) o comunicazione di attività edilizia libera in relazione all’entità dell’intervento da realizzare.

Le competenze si estendono inoltre al rilascio di autorizzazioni paesaggistiche (relativamente agli immobili vincolati ai sensi della parte terza del Codice dei Beni Culturali e Paesaggistici) e al rilascio di certificazioni comunque denominate in materia edilizia, ivi compreso il certificato di agibilità.

L’ufficio esercita attività di vigilanza sul territorio comunale e, in caso di accertate violazioni, applica le misure sanzionatorie previste dalla legge.

Sono di competenza dell'ufficio tutte le rilevazioni, statistiche e comunicazioni ai vari Enti pubblici relative alle materie dell'edilizia privata e dell'urbanistica.

L'ufficio inoltre organizza e coordina l'elaborazione e la predisposizione degli atti modificativi e gestionali degli strumenti di pianificazione urbanistica sia generali (piani regolatori) che attuativi di iniziativa pubblica (piani particolareggiati).

Organizza e coordina le attività necessarie per l'approvazione dei piani attuativi, comparti e perimetrazioni di iniziativa privata.

L'ufficio ha inoltre in carico le pratiche per la concessione, su delega della Regione Friuli Venezia Giulia, di contributi a privati per l'abbattimento di barriere architettoniche.

 

 

RISORSE FINANZIARIE

-

ORARIO UFFICIO

DEPOSITO ATTI: LUNEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 8.15 ALLE 10.00

DISCUSSIONE ATTI: SU APPUNTAMENTO

(telefonare allo 0427/86130 interno 5

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.00)