Italian

UFFICIO RAGIONERIA

Via Roma, 15 - 33092 Meduno (PN)

Telefono: 0427-86130 interno 9

VOIP 3009

Fax: 0427-85000

Responsabile: Rag. Maria Toffolo Culau

Personale:

Dott.ssa Flavia Tomba - istruttore contabile

Email: ragioneria@comune.meduno.pn.it

COMPETENZE
L'ufficio si occupa di:

  • predisposizione del Bilancio di Previsione e del Rendiconto della gestione, compresi gli atti propedeutici e gli allegati;
  • variazioni ed assestamento di Bilancio (per la parte contabile, anche di Piano delle Risorse e degli Obiettivi);
  • controllo conto del Tesoriere e degli agenti contabili;
  • adempimenti connessi al Patto di Stabilità;
  • redazione di certificazioni per Ministero Interno, Corte dei Conti ed Enti vari;
  • fatturazione dei servizi resi dall’Ente;
  • assunzione, accorpamento, estinzione e rimodulazione dei mutui;
  • contabilizzazione finanziaria di tutte le entrate comunali con emissione degli ordinativi di incasso;
  • procedure relative alla verifica della regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria di tutte le determinazioni e le delibere;
  • procedure relative alla liquidazione e ordinazione dei pagamenti;
  • registrazione fatture passive;
  • gestione Piattaforma per la Certificazione dei Crediti;
  • predisposizione versamenti ritenute fiscali e previdenziali;
  • gestione IVA servizi commerciali e dichiarazioni IVA annuale
  • gestione IRAP (per la parte di competenza)
  • gestione ritenute d'acconto
  • certificazioni ai sostituti
  • verifica provvedimenti responsabili centri di costo e organi collegiali dal punto di vista fiscale
  • certificazioni e statistiche varie per le parti di competenza;
  • coordinamento con i provider dei vari servizi informatici dell'Ente;
  • gestione dei rapporti con il broker assicurativo e dei contratti di polizza assicurativa nonchè delle pratiche di rimborso danni;
  • attività varie connesse a quelle di competenza.

 

L'ufficio inoltre fa da punto di riferimento presso l'Ente per gli Uffici Comuni dell'Associazione delle Valli delle Dolomiti Friulane che si occupano di Gestione del Personale e di Gestione delle Entrate Tributarie. Conseguentemente l'ufficio si occupa di:gestione presenze ed assenze del personale;

  • contrattazione decentrata integrativa (per la parte di competenza);
  • gestione personale L.S.U.-CANTIERI LAVORO (per la parte di competenza);
  • gestione personale retribuito con Voucher;
  • atti di varia natura relativi alla gestione locale del personale;
  • atti di varia natura relativi alla gestione delle entrate tributarie;
  • coordinamento dell'attività di sportello esternalizzata per l'Ufficio Tributi;
  • coordinamento per l'attività di riscossione coattiva.

 

 

RISORSE FINANZIARIE

-

Orari
MATTINA POMERIGGIO
Lunedì dalle 8.15 alle 10.00 dalle 16.00 alle 18.00
Martedì dalle 8.15 alle 10.00 dalle 16.00 alle 18.00
Mercoledì dalle 8.15 alle 10.00
Giovedì dalle 8.15 alle 10.00
Venerdì dalle 8.15 alle 10.00

REGOLAMENTI