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AREA AMMINISTRATIVA-FINANZIARIA - UFFICIO RAGIONERIA

Via Roma, 15 - 33092 Meduno (PN)

Telefono: 0427-86130 interno 9

VOIP 3009

Fax: 0427-85000

Responsabile: Dott.ssa Flavia Tomba

Personale:

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Email: ragioneria@comune.meduno.pn.it

COMPETENZE
L'ufficio si occupa di:

  • predisposizione del Bilancio di Previsione e del Rendiconto della gestione, compresi gli atti propedeutici e gli allegati;
  • variazioni ed assestamento di Bilancio (per la parte contabile, anche di Piano delle Risorse e degli Obiettivi);
  • controllo conto del Tesoriere e degli agenti contabili;
  • adempimenti connessi al Patto di Stabilità;
  • redazione di certificazioni per Ministero Interno, Corte dei Conti ed Enti vari;
  • fatturazione dei servizi resi dall’Ente;
  • assunzione, accorpamento, estinzione e rimodulazione dei mutui;
  • contabilizzazione finanziaria di tutte le entrate comunali con emissione degli ordinativi di incasso;
  • procedure relative alla verifica della regolarità contabile ed attestazione della copertura finanziaria di tutte le determinazioni e le delibere;
  • procedure relative alla liquidazione e ordinazione dei pagamenti;
  • registrazione fatture passive;
  • gestione Piattaforma per la Certificazione dei Crediti;
  • predisposizione versamenti ritenute fiscali e previdenziali;
  • gestione IVA servizi commerciali e dichiarazioni IVA annuale
  • gestione IRAP (per la parte di competenza)
  • gestione ritenute d'acconto
  • certificazioni ai sostituti
  • verifica provvedimenti responsabili centri di costo e organi collegiali dal punto di vista fiscale
  • certificazioni e statistiche varie per le parti di competenza;
  • coordinamento con i provider dei vari servizi informatici dell'Ente;
  • gestione dei rapporti con il broker assicurativo e dei contratti di polizza assicurativa nonchè delle pratiche di rimborso danni;
  • attività varie connesse a quelle di competenza.

 

L'ufficio inoltre fa da punto di riferimento presso l'Ente per gli Uffici Comuni dell'Associazione delle Valli delle Dolomiti Friulane che si occupano di Gestione del Personale e di Gestione delle Entrate Tributarie. Conseguentemente l'ufficio si occupa di:gestione presenze ed assenze del personale;

  • contrattazione decentrata integrativa (per la parte di competenza);
  • gestione personale L.S.U.-CANTIERI LAVORO (per la parte di competenza);
  • gestione personale retribuito con Voucher;
  • atti di varia natura relativi alla gestione locale del personale;
  • atti di varia natura relativi alla gestione delle entrate tributarie;
  • coordinamento dell'attività di sportello esternalizzata per l'Ufficio Tributi;
  • coordinamento per l'attività di riscossione coattiva.

 

 

RISORSE FINANZIARIE

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ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

 

LUNEDI'

MARTEDI'

MERCOLEDI'

GIOVEDI'

VENERDI'

mattina

8:30-10:00

8:30-10:00

8:30-10:00

8:30-10:00

8:30-10:00

pomeriggio

15:00-18:00

15:00-18:00

 

 

 

REGOLAMENTI